lunedì 22 giugno 2009

I VINCITORI DEL CONCORSO


La Scuola Romana dei Fumetti e lo staff di Manziana Comics ringraziano il Comune di Manziana, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, gli ospiti, gli amici, i gruppi, gli espositori e tutti coloro che hanno contribuito alla seconda edizione di Manziana Comics - Festival del Fumetto. Riportiamo di seguito i nomi dei vincitori del concorso per disegnatori, i cui lavori si possono vedere su http://www.manzianacomics.com/ nella sezione concorso insieme a una selezione di 20 opere tra tutti i partecipanti. Complimenti ai vincitori!

Categoria Illustrazione:
LICIA BORDI

Categoria Fumetto:
VITTORIO GIORGI

lunedì 8 giugno 2009

MANZIANA COMICS 2009 - il festival si avvicina!

clicca sull'immagine per ingrandire

MANZIANA COMICS è spettacolo. Dal pomeriggio alla sera inoltrata sul palco nella piazza principale si esibiranno Claudio “Greg” Gregori, Max Paiella, il gruppo “noir rock” Belladonna e i Raggi Fotonici insieme ad altri comici, attori e musicisti.
MANZIANA COMICS è fumetti. Tre giorni di incontri con gli autori, mostre di tavole e illustrazioni, murale in diretta, performance disegnate, stand di fumetterie e collezionisti, autoproduzioni e laboratori di fumetto per i più piccoli.
MANZIANA COMICS è diventare un supereroe. Oltre a chi scrive, disegna e legge fumetti, c’è anche chi decide di viverli sulla propria pelle come il travestimento dei cosplay, che sfileranno sul palco, e la simulazione dei giochi di ruolo, che avranno luogo nel bosco di Manziana.
MANZIANA COMICS è un festival dei fumetti. A MANZIANA COMICS potrai incontrare il tuo autore preferito, assistere a concerti e spettacoli, comprare un fumetto raro e soprattutto entrare gratuitamente.

martedì 2 giugno 2009

Programma Palco MANZIANA COMICS 2009


VENERDI’ 12 GIUGNO
Dalle ore 18.00 alle 23.00
FUMETTARI IN CONCERTO
Gruppi musicali composti da autori di fumetti

AVANZI DI GALENA
Evergreen dagli anni 30 ai 60 in chiave swing

QUIZ COMICS A PREMI
Con Cinzia Mascoli

SABATO 13 GIUGNO
ore 18.00
DUO ITALIA
in concerto
con Claudio “Greg” Gregori, Max Paiella, Attilio Di Giovanni

ore 21.15
BELLADONNA
in concerto

DOMENICA 14 GIUGNO
ore 17.00
SUPERGIGI
ovvero le avventure di un supereroe ecologista
(il musical a fumetti più ambientalista del cosmo!)

ore 19.30
RAGGI FOTONICI
(autori ed interpreti originali di sigle tv per Rai, Sky, Disney Italia, Dynit)

INGRESSO GRATUITO